Hosting FileMaker

Il tuo FileMaker Server in cloud

Mettendo a frutto l'esperienza maturata con la gestione di decine di FileMaker Server presso i nostri clienti, ti offriamo una serie di servizi dedicati, oltre naturalmente la gestione del tuo server interno.

FileMaker Managed Server
Il tuo FileMaker Server in cloud alla cui gestione pensiamo completamente noi. Le licenze FileMaker necessarie (FLT, VLA o SLA, sia perpetue che annuali) le puoi acquistare da noi oppure usare quelle che già possiedi (è richiesta una licenza FileMaker Server 14 o successiva), e noi provvederemo al resto: installazione, configurazione e estione. Nessun pensiero per te, devi solo usare le tue soluzioni FileMaker da FileMaker Pro, FileMaker Go, WebDirect o pubblicazione web personalizzata.

FileMaker Managed Server è disponibile in due configurazioni: "per quasi tutte le esigenze" 2 Core, 4 GB di RAM, 80 GB di spazio e "ancora meglio" 4 Core, 8 GB di RAM, 80 GB di spazio. La prima è adatta per soluzioni fino a 10-12 utenti concorrenti, la seconda fino a 20-25 utenti concorrenti.

Per entrambe le configurazioni è possibile aggiungere spazio disco per le tue esigenze specifiche; backup remoto su Amazon S3; installazione e configurazione di middleware vari (MirrorSync, RESTfm, solo per nominare i due più richiesti) o di altri tool (Jasper, altri DBMS, driver xDBC per sorgenti esterni, previa analisi di sicurezza). Il nostro certificato SSL è sempre compreso.

FileMaker Cloud
Ovviamente ti offriamo anche FileMaker Cloud, da poco disponibile anche in Italia. In molti casi può essere la soluzione ottimale per le tue esigenze di hosting FileMaker. Pur essendo relativamente semplice da configurare e gestire, potrebbe non essere alla portata di tutti e soprattutto non tutti vogliono farsi carico degli oneri di gestione, per quanto bassi possano essere. E anche qui possiamo esserti d'aiuto: sia nel processo di selezione della soluzione a te più adatta, sia nella prima configurazione, compresa la migrazione dal tuo FileMaker Server attuale, sia nella gestione.

Soluzioni dedicate
Infine abbiamo le soluzioni dedicate configurate da zero sulle tue esigenze. Qualsiasi sia la tua esigenza, abbiamo una soluzione: accessi da aree geografiche particolari; grossi carichi di lavoro, costanti o variabili nel tempo; applicazioni complesse che usano FileMaker insieme ad altre piattaforme; necessità di intervenire direttamente sul server; VPN.

Contattaci per maggiori informazioni..