Rodgy Guerrera and Partners

"La soluzione è facile da usare e molto intuitiva. Non si può sbagliare."

Rodgy Guerrera and Partners Srl è una società specializzata in Recruiting / Head Hunting per profili Middle e High nei settori Moda, Lusso, Retail, Largo Consumo ed e-commerce ma anche Industrial, Finance, Management Consulting e ICT. Grazie all'esperienza pluriennale in questo ambito del socio fondatore Rodgy Guerrera, l'azienda opera in uno scenario nazionale e internazionale, con approccio multilingue e multiculturale e con una comprovata esperienza nel mercato estero. 

Grazie a queste caratteristiche, Rodgy Guerrera and Partners Srl garantisce un servizio dedicato di ricerca per aziende italiane ed europee sia su profili italiani sia internazionali.

Disporre di uno strumento di lavoro versatile, semplice da usare e modificabile in base al mutare delle esigenze nel corso del tempo. Inizialmente erano stati persi in considerazioni alcuni servizi e software dedicati disponibili sul mercato ma, dopo una serie di valutazioni, risultavano troppo rigidi oppure esageratamente costosi.

"Il caso di Rodgy Guerrera and Partners Srl" spiega Marco Consigliere, lo sviluppatore di COSA che ha seguito il progetto "può essere considerato emblematico circa la perfetta flessibilità che FileMaker offre in questo tipo di scenari." 

La soluzione sviluppata, infatti, è cresciuta e si è adattata di volta in volta alle diverse esigenze di un'Azienda in continua evoluzione. 

Siamo partiti con una soluzione monoutente che consisteva praticamente in un'anagrafica molto profilata per arrivare, attualmente, a uno strumento assai più sofisticato che gestisce tutte le fasi del lavoro con definizione delle aziende, categorizzazione dei settori merceologici, profilazione dei contatti/candidati, gestione degli assignment, risultati di ricerche e incroci veloci tra posizioni offerte dal committente e soggetti disponibili, documentazione e storicizzazione dello stato di avanzamento dei colloqui per ciascun candidato e reportistica sia ad uso interno sia destinata al Cliente. E tutto ciò mediante una soluzione utilizzata in remoto e ospitata nei nostri server, multiutente, multi piattaforma e con ottime prestazioni generali.

"La soluzione è facile da usare e molto intuitiva" afferma Rodgy Guerrera "Non si può sbagliare e, qualora accadesse, è molto semplice modificare rapidamente le informazioni che servono. Quello che ha sempre stressato le aziende di recruiting sono i reports da inviare al cliente che può richiederli, a seconda delle circostanze, più generali o molto dettagliati. Grazie alla soluzione realizzata in FileMaker oggi siamo in grado di stampare qualunque tipo di report richiesto dal Cliente e inviare in qualsiasi momento lo stato di avanzamento delle ricerche in corso. Tutto è automatico e può essere stampato, inviato via PDF o in formato Excel da ogni componente del team, con notevole risparmio di tempo. 

Soprattutto per questo COSA Srl, nella figura di Marco Consigliere, ha sempre saputo interpretare le nostre esigenze e offrirci la migliore soluzione."