W. Ladurner

"La scelta di FileMaker e il supporto del team di COSA ci ha consentito di essere operativi in tempi brevissimi."

W. Ladurner Recycling Systems è un'azienda che opera nel settore dei macchinari per il riciclaggio da oltre 20 anni. Nel 2011, per gestire al meglio l'importante crescita aziendale degli ultimi anni, si sono affidati a COSA per progettare un applicativo su misura.

Il sistema attualmente in uso prevede moduli per il CRM e invio massivo di email, gestione del magazzino ricambi, conferme ordine, gestione macchinari, preventivazione, fatture, DDT e una sofisticata gestione dell'archivio immagini utilizzabile anche da rete geografica. Oltre all'accesso in VPN, indispensabile per garantire l'interoperabilità fra la sede in Alto Adige e quella in Veneto, recentemente è stata sviluppata una versione dell'applicativo per iPad in grado di funzionare anche offline, per garantire l'accesso ai dati del sistema anche in situazioni prive di connettività.

Paolo Tognali, business development manager e referente per lo sviluppo software di Ladurner, dichiara: "La scelta di FileMaker e il supporto del team di COSA ci ha consentito di essere operativi in tempi brevissimi per i moduli essenziali e di sperimentare sul campo le soluzioni migliori per automatizzare una serie di processi che prima gestivamo manualmente."